Sistema su WEB in cloud per gestire l’inventario dei cespiti con l’utilizzo di APP su smartphone.
Etichette NFC (Near Field Communication) e RFId (Radio Frequency Identification) su ogni bene da innventariare
Composto da:.
- Database in cloud
- WEBAPPLICATION per la gestione e manutenzione dei dati dei beni e la gestione dei parametri funzionali del sistema.
- APP Android “BTG Cespiti” per la manutenzione dei dati e la creazione di nuovi cespiti in campo
- APP Android “Romero BTG” per effettuare l’inventario con smartphone dotato di lettore NFC
Breve descrizione dell’applicazione
La piattaforma WEB consente di caricare l’intera lista dei beni aziendali partendo dal libro cespiti aziendale su un data base in cloud.
Con l’uso di uno smartphone, registrato opportunamente sul sistema, è possibile effettuare le principali operazioni sui beni:
- Inventario fisico
- Creazione di un nuovo cespite
- Spostamento di sede di un cespite
- Dismissione del cespite
Tutte le operazioni effettuate con l’uso delle due APP a disposizione aggiornano in tempo reale il data base centrale e permettono all’amministrazione ed all’asset manager di avere una situazione aggiornata dei beni in tempo reale.
Vantaggi del sistema
Dato che l’operazione di etichettatura di un bene è sempre antecedente alla possibilità di registrazione completa con fattura sul libro cespiti dell’acquisto, il sistema è studiato per evidenziare i beni appena etichettati in modo che l’addetto alla registrazione contabile sia in grado di completare l’anagrafica del bene e ottenere in questo modo una perfetta riconciliazione fisico contabile on line senza l’ausilio di alcun file esterno.
Il sistema è in grado di registrare foto del bene in qualunque momento, per una sua più immediata identificazione e catalogazione.
Con L’APP “Romero BTG” è anche possibile registrare lo stato di deterioramento di un bene e segnalarlo in tempo reale al sistema per permettere all’asset manager di definire l’opportuna azione di manutenzione o alienazione.