Retail, logistica e tracciabilità  capi d’abbigliamento ed accessori  con RFId dal magazzino centrale ai punti vendita e per la vendita on-line.

Breve descrizione dell’applicazione

Mason J

Catena multimarca con magazzino centrale dal quale si effettuano le spedizioni on line e si rifornisce on demand i punti vendita.

Etichettatura RFId automatica per ogni capo (serial number univoco) con indicazione sull’etichetta dei dati necessari per la vendita al banco.

Registrazione dei movimenti di trasferimento o di vendita con l’uso di appositi varchi RFId  e di lettori da tavolo.

Interfaccia sistema gestionale del cliente per un perfetto allineamento dei dati contabili.

Scarico giacenza contabile con lettura etichetta RFId.

Web Application su tablet per gli assistenti alla vendita con tutte le informazioni di prodotto e di disponibilità on line.

Prenotazione automatica dei capi attraverso l’APP  per consegna da magazzino al punto vendita.

 

Vantaggi del sistema RFId

Magazzino

maschera programma JF

La logistica con RFId ha permesso di spostare il 70% dei capi dai punti vendita al magazzino centrale.

Riduzione del tempo di evasione degli ordini on line, poichè avendo disponibile la maggior parte della giacenza in magazzino si evita di effettuare prelievi dai punti vendita .

Conteggio dei capi trasferiti e la registrazione della loro destinazione molto rapido e soprattutto accurato, grazie all’uso di varchi RFid.

 

Ricerca veloce ed efficiente in magazzino di uno specifico capo di una particolare taglia o modello, grazie ad appositi lettori RFId portatili.

Con gli stessi lettori portatili è possibile effettuare rapidamente l’inventario della merce a fine giornata per controllare eventuali errori umani.

 

Negozio

Accuratezza della lista dei capi ricevuti da magazzino.

Ricerca di un prodotto specifico ( modello, colore, taglia) con l’uso di lettori RFId portatili.

Sistema antitaccheggio  intrinseco alla tecnologia RFId, grazie all’uso di antenne varco in corrispondenza delle uscite (non è quindi richiesta l’applicazione di ulteriori placche da staccare al momento della vendita).

Inventario assiduo per intercettare immediatamente errori umani o possibili furti.

Rapidità di lettura dei cartellini RFId in cassa con gli appositi lettori RFId da banco.

 

Supporto alla vendita per i commessi e per i clienti

Monitor con antenna RFId integrata per permettere al cliente di ottenere informazioni e foto del prodotto semplicemente avvicinando il cartellino al monitor.

Tablet in dotazione alle commesse con WEB Application che fornisce tutti le informazioni di prodotto e di disponibilità in tempo reale.

Possibilità di prenotare capi non disponibili nel punto vendita con immediata eco sui monitor del magazzino centrale che organizza la spedizione e la conferma